INFORMATIVA PRIVACY
INFORMAZIONI PER GLI UTENTI DEL SITO WEB B2B CR7FOOTWEAR
Questa è la pagina web della Master Agency Italiana BRAND& Management Consulting S.R.L.S. per il brand CR7 Footwear, con sede legale in Via Piani Rossi, 26 - 62014 Corridonia (MC) - Italy, Titolare del trattamento dei dati che Ti riguardano. Per chiedere informazioni sul trattamento e per esercitare i Tuoi diritti, puoi scrivere una email a privacy@brandandmanagement.com
Responsabile del trattamento operato tramite questo sito web è AEFFE Lab Srl, con sede legale a Chieti, Via Capestrano, 10, alla quale BRAND& Management ne ha affidato la gestione. Per chiedere informazioni sul trattamento, AEFFE Lab Srl può essere contattata ai seguenti recapiti: email aeffelab@pec.it, fax +39 0871 574866 oppure inviando una lettera all’indirizzo già indicato.
Per garantire il rispetto delle disposizioni che regolano tale attività, BRAND& Management ha nominato un Responsabile della protezione dei dati, raggiungibile all’indirizzo enrico@brandandmanagemt.com Anche AEFFE Lab Srl ha nominato un Responsabile della protezione dei dati, che può essere contattato all’indirizzo angela@aeffelab.com.
Dove prendiamo i tuoi dati e quali sono
Quando ti colleghi ad un sito web è inevitabile che vengano acquisite alcune informazioni come l’indirizzo IP e le caratteristiche del programma con il quale stai consultando Internet. Oggi, inoltre, i siti web sono dinamici, consentono di interagire con domande e risposte, permettono il collegamento ai social network, per cui altre informazioni, anche sul comportamento, i gusti e le preferenze, possono essere acquisite per migliorare l’esperienza di navigazione e facilitare la ricerca di prodotti e servizi. Il sito ha infine bisogno di alcuni elementi tecnici, chiamati cookie, per poter funzionare meglio e migliorare la Tua esperienza di navigazione. Se sei un utente registrato ed hai già dato il consenso al trattamento, tali dati potranno essere registrati, associati al Tuo profilo e conservati fino a quando avrai rapporti con noi. Poi saranno cancellati, salvi gli obblighi di legge.
Come e perché trattiamo i tuoi dati
Quando vieni a consultare il nostro sito è come se guardassi una vetrina e noi vedessimo cosa fai dall’interno del negozio. E’ nostro interesse gestire tali dati per migliorare l’offerta di prodotti e servizi tramite il web. Se non sei registrato, i tuoi dati saranno trattati in forma anonima ma indirettamente si potrebbe risalire alla Tua identità. Altri dati saranno trattati solo con il Tuo esplicito consenso. In ogni caso a gestirli saranno persone competenti e istruite per garantire il trattamento dei soli dati effettivamente necessari e la loro sicurezza, tramite sistemi informatici e archivi cartacei adeguatamente protetti. I tuoi dati non saranno diffusi, salvo che non sia richiesto dalla legge o dalle Autorità. Potranno essere gestiti da soggetti esterni alla nostra organizzazione ma sempre sotto il nostro controllo, per garantire alcune attività.
Quali sono i tuoi diritti
E’ un Tuo diritto conoscere quali dati sono stati raccolti, come sono gestiti, a chi saranno eventualmente ceduti, averne copia su supporto informatico ed intervenire sul trattamento per chiederne il blocco, la modifica, l’aggiornamento e la cancellazione, utilizzando i recapiti già indicati all’inizio di questo documento. Se sei un utente registrato e vuoi cancellare il Tuo profilo, devi accedere con le Tue credenziali e selezionare tale opzione. Se non riesci a farlo, puoi scrivere ai recapiti già indicati e saremo noi a provvedere.
Se ritieni che queste informazioni non siano sufficienti, Ti consigliamo di consultare l’informativa completa che segue, più dettagliata e specifica. Se neppure tali informazioni Ti soddisfano, puoi scriverci per avere chiarimenti, ai recapiti già indicati, e se neppure dopo le nostre risposte sarai soddisfatto, potrai rivolgerti al Garante per la Protezione dei Dati Personali (Roma, Piazza di Monte Citorio n. 121) tramite il sito www.garanteprivacy.it oppure, se cittadino comunitario, all’Autorità di Controllo del Tuo paese.
INFORMATIVA COMPLETA PER GLI UTENTI DEL SITO WEB
Artt. 13-14, Regolamento Europeo 679/2016
E, per quanto ancora applicabile, art. 13, D.Lgs. 196/2003
(Include il trattamento dei dati di navigazione e dei cookie)
La società Brand& Management Consulting S.R.L.S., con sede legale in Via Piani Rossi, 26 - 62014 Corridonia (MC) - Italy, P.IVA 01997130438. Titolare del trattamento ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 e, per quanto applicabile, del D.Lgs. 196/2003, (di seguito, per brevità, Titolare)
INFORMA
Gli utenti che si collegano al sito web b2b.cr7footwear.it, registrati e non registrati, che i dati personali raccolti dall’azienda, acquisiti da terzi o spontaneamente conferiti dagli interessati tramite le varie opzioni presenti sul sito (lavora con noi, newsletter, concorsi ed eventi, ecc.), saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza, nel rispetto dei principi sanciti dall’ordinamento comunitario ed italiano.
Responsabile del trattamento operato tramite il sito web b2b.cr7footwear.it è AEFFE Lab Srl, con sede legale in via Capestrano, 10 66100 Chieti - (Italy) alla quale BRAND& Management ne ha affidato la gestione. Per chiedere informazioni sul trattamento, AEFFE Lab Srl può essere contattata ai seguenti recapiti: email aeffelab@pec.it, fax +39 0871 574866 oppure inviando una lettera all’indirizzo già indicato.
Per garantire il rispetto delle disposizioni che regolano tale attività, BRAND& Management ha nominato un Responsabile della protezione dei dati, raggiungibile all’indirizzo enrico@brandandmanagement.com. Anche AEFFE Lab Srl ha nominato un Responsabile della protezione dei dati, che può essere contattato all’indirizzo angela@aeffelab.com.
Dati oggetto di trattamento
Dati di navigazione: indirizzo IP, sistema operativo e browser utilizzato per la navigazione, data e ora di collegamento e disconnessione, tempo di permanenza sul sito, pagine visitate, attività svolta, localizzazione (se il relativo servizio è attivo) e quant’altro reso disponibile dal Tuo computer, in base alle impostazioni di sicurezza.
Dati personali: nome, cognome, indirizzo, età, email, telefono o radiotelefono, fax, recapiti fisici di residenza o domicilio, ove disponibili, dati presenti nel CV se inoltrato tramite la sezione “lavora con noi” ed ogni altro dato volontariamente ceduto o pubblicato dall’utente.
Finalità e base giuridica del trattamento
La raccolta ed ogni altra attività di trattamento dei dati degli interessati acquisiti tramite il sito web vengono effettuate dal Titolare e dal Responsabile del trattamento presso le sedi amministrative ed operative aziendali, nel rispetto delle misure di sicurezza e prescrizioni imposte dal Regolamento Europeo 679/2016 e, per quanto applicabile, dal D.Lgs. 196/2003, o da soggetti terzi individuati e delegati per tali scopi (appositamente selezionati e dotati della necessaria professionalità), con procedure manuali ed informatizzate, per consentire all’utente una esperienza di navigazione semplice e gratificante, per raccogliere elementi utili a migliorare l’offerta di prodotti e servizi tramite il web, per dare esecuzione a specifiche richieste dell’interessato, per gli adempimenti precontrattuali e contrattuali, per le ordinarie attività amministrative, finanziarie e contabili, per assicurare la corretta gestione della clientela durante la commercializzazione e la vendita dei prodotti, per l’assistenza post vendita, per l’adempimento ad obblighi di legge.
Il trattamento, è anche finalizzato all’elaborazione di statistiche in forma anonimizzata o pseudonimizzata.
Il trattamento, su richiesta dell’interessato o previa acquisizione di specifico consenso, potrà essere effettuato per la rilevazione del grado di soddisfazione, dei gusti, delle preferenze e delle abitudini dell’interessato, per l’invio di informazioni commerciali o materiale pubblicitario, per campagne di direct marketing, per la partecipazione a giochi, concorsi e operazioni a premi, per il coinvolgimento in eventi e manifestazioni, per l’erogazione di servizi, per ricerche di mercato ed altre operazioni direttamente o indirettamente riconducibili all’attività di marketing.
Basi giuridiche del trattamento sono il legittimo interesse del titolare a gestire i dati della navigazione degli utenti per migliorare l’offerta di prodotti e servizi tramite il sito web, il consenso espresso dagli interessati e gli adempimenti relativi alle fasi pre-contrattuali e contrattuali del rapporto. E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.
Fonti e natura dei dati
La raccolta dei dati può avvenire tramite il sito web dell’azienda, mediante analisi della navigazione o conferimento spontaneo da parte dell’interessato, utilizzando i moduli disponibili o gli indirizzi email aziendali.
Nei confronti dell’utente registrato, il Titolare esegue il trattamento dei dati anagrafici, dei recapiti telefonici e telematici e degli altri dati indispensabili per soddisfare le richieste degli interessati o adempiere agli impegni assunti. Il conferimento è quindi obbligatorio, non potendosi, in caso di mancato rilascio del consenso o di revoca dello stesso, dar luogo al trattamento.
E’ necessario evidenziare che l’eventuale comunicazione errata o insufficiente dei dati richiesti potrà comportare l’impossibilità totale o parziale di dare esecuzione alle richieste dell’interessato o agli adempimenti connessi agli impegni assunti, con conseguente possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento agli accordi presi o agli obblighi imposti da norme e regolamenti.
Altri dati, invece, sono raccolti ed utilizzati al solo fine di adeguare le attività di marketing, le campagne promozionali, le offerte e, in generale, l’attività aziendale di promozione di prodotti e servizi, agli interessi della clientela e degli altri soggetti comunque coinvolti. Il loro conferimento, pertanto, non è obbligatorio e l’eventuale diniego al trattamento o revoca del consenso non pregiudica l’instaurazione o prosecuzione del rapporto principale, inclusa la semplice registrazione come utente del sito web.
Dati di profilazione
Con il consenso dell’interessato, esplicito e facoltativo, i dati dell’utente e le informazioni relative ai servizi che utilizza potranno essere trattati per ricostruirne i gusti e le prefenze, le abitudini di consumo, le tendenze e la frequenza di acquisto, al fine di tracciarne un profilo come consumatore e personalizzare comunicazioni, promozioni, inviti ed offerte. Il consenso a tale tipologia di trattamento può essere revocato in qualsiasi momento senza pregiudicare gli altri rapporti eventualmente instaurati.
Dati di Minori
I minori di anni 16 non possono fornire dati senza il consenso del genitore o dell’eventuale tutore. Il titolare ed il responsabile del trattamento non saranno in alcun modo responsabili di eventuali dichiarazioni mendaci che dovessero essere fornite da minori e, qualora dovessero accertare la falsità della dichiarazione, provvederanno alla cancellazione immediata di ogni dato personale e di qualsivoglia informazione acquisita. In ogni caso il consenso al trattamento dei dati da parte dei minori ultra sedicenni è autorizzato per gli infradiciottenni solo per l’accesso ai servizi della società dell’informazione. I minori di 18 anni non possono comunque approvare e sottoscrivere termini e condizioni di servizio, per i quali è necessaria comunque l’approvazione dei genitori.
Dati di navigazione
Il sistema IT ed i software utilizzati per il portale web aziendale acquisiscono, durante il loro normale funzionamento, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei prodotti di comunicazione di Internet.
Queste informazioni non sono memorizzate per identificare gli interessati ma, per la loro natura, possono, attraverso l'elaborazione e l'associazione con altri dati gestiti da terzi, permettere l'identificazione dell'utente.
Questa categoria di dati riguarda gli indirizzi IP e nomi a dominio del computer utilizzato dall'utente per collegarsi al sito, gli indirizzi URL (Uniform Resource Locator) della risorsa richiesta, il tempo della richiesta, il metodo usato per inviare la richiesta al server, la dimensione del file ricevuto, il codice numerico usato per indicare lo stato della risposta data dal server (eseguito o errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e al computer dell'utente.
Questi dati sono usati soltanto per realizzare statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Normalmente sono cancellati subito dopo l'elaborazione. Possono essere utilizzati e forniti alle forze dell’ordine e alla magistratura per accertare responsabilità in caso di danneggiamento del sito o di illeciti perpetrati tramite la rete.
Dati ceduti dall'utente
La compilazione dei form eventualmente presenti sulle pagine del sito comporta l'acquisizione dei dati nella memoria del sistema. Le informazioni sono protette da un sistema di autenticazione e sono utilizzabili solo da chi è in possesso delle credenziali. Sono inoltre aggiornate e protette in modo adeguato, in base alle migliori prassi disponibili.
Le richieste di informazioni tramite e-mail comportano la memorizzazione dell'indirizzo di posta elettronica dell'utente, necessario per rispondere alle richieste del mittente. Vengono inclusi i dati memorizzati nel messaggio.
Il Titolare suggerisce ai propri clienti, durante le loro richieste di servizi ed informazioni, di non trasmettere i dati o le informazioni personali di terzi, salvo che sia assolutamente necessario.
Gestione dei cookie
Attraverso la selezione del pulsante OK mostrato dal banner in sovraimpressione, si autorizza l’installazione dei cookie sul dispositivo in uso all’interessato. Si possono modificare le impostazioni dei cookie scaricati attraverso le funzionalità del browser. Così facendo è possibile anche impedire l’installazione di cookie di terze parti e rimuovere i cookie precedentemente installati, compresi quelli contenenti le preferenze in materia di cookie. Per regolare o modificare le impostazioni del browser è necessario consultare la guida del produttore del software o dell’applicazione. Disabilitare i cookie può determinare il malfunzionamento del sito o parte di esso. Informazioni su come gestire i cookie sul proprio browser sono disponibili agli indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari, Microsoft Internet Explorer, Microsoft Edge
Siti di terze parti
Il sito, anche solo periodicamente, potrebbe contenere collegamenti con siti e applicazioni di terze parti (Widget di Google Adwords, Analitycs, Youtube, Vimeo, ecc.), per fornire ulteriori servizi ed informazioni all’utente. Quando l'utente utilizza questi collegamenti, egli lascia il sito aziendale ed accede ad altre risorse che non sono sotto il diretto controllo del Titolare del trattamento, il quale, pertanto, non sarà responsabile delle procedure relative alla navigazione, alla sicurezza ed al trattamento dei dati personali operato dagli altri siti, anche in presenza di co-branding o esposizione del logo aziendale. Si raccomanda un esame attento delle procedure di sicurezza e riservatezza del sito visitato, che potrebbe trasmettere ulteriori cookie, leggere quelli già presenti sul disco rigido dell’utente e chiedere / acquisire ulteriori informazioni personali.
Servizi di gestione delle newsletter
Con il consenso dell’interessato, esplicito e facoltativo, alcuni dati potranno essere trattati per l’invio periodico di informazioni commerciali su prodotti e servizi offerti dal titolare del trattamento tramite newsletter. La newsletter è gestita da un software che utilizza un database di indirizzi email per inviare comunicazione agli utenti registrati (tramite l’apposita sezione del sito) e che prevede una procedura di cancellazione automatica che l’interessato può utilizzare autonomamente, richiamata da ogni comunicazione inviata tramite tale applicazione. Il consenso a tale tipologia di trattamento può essere revocato in qualsiasi momento senza pregiudicare gli altri rapporti eventualmente instaurati.
Interazione con social network e piattaforme esterne
Il sito, attraverso widget e pulsanti, può interagire con piattaforme esterne e social network. In tal caso le informazioni acquisite dipendono dalle impostazioni dei profili utilizzati dall’utente su ciascun social network e non dall’amministratore di questo sito.
Il pulsante “Mi Piace” di Facebook, “tweet” di Twitter”, “Consiglia” di Linkedin, ecc., permettono di condividere la pagine o gli argomenti del sito web con le rispettive piattaforme social ed acquisiscono dati dell’interessato. Maggiori informazioni possono essere acquisite presso i siti delle aziende che offrono il servizio. I dati non sono in tal caso gestiti dal sito web del titolare del trattamento, che collega tali pulsanti solo per offrire un servizio ulteriore all’interessato ma non ha alcun controllo su di essi
Comunicazione e diffusione
I dati trattati tramite il sito web sono esclusivamente di natura comune e non sono destinati alla diffusione. Il Titolare non richiede e non ha interesse a rilevare e trattare dati classificati dal Regolamento come “particolari” (sanitari, genetici, biometrici, ecc.) o “penali” , fatti salvi gli obblighi di legge (per l’invio di CV tramite la sezione “lavora con noi” consultare l’apposita informativa).
I dati dovranno essere ceduti a terzi nell’adempimento di obblighi derivanti da leggi o regolamenti (Istituzioni, Forze dell’Ordine, Autorità Giudiziaria, ecc.) ovvero per attività direttamente o indirettamente connesse al rapporto instaurato.
I dati potranno essere comunicati a soggetti operanti nell’ambito dell’Unione Europea, o in paesi che garantiscano lo stesso livello di protezione previsto dal Regolamento Europeo 679/2016 e dal D.Lgs. 196/2003 ove applicabile. L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è reperibile presso la sede del Titolare.
I dati dell’interessato potranno essere comunicati a soggetti operanti in paesi non UE ove espressamente consentito dall’interessato. In ogni caso, il trattamento dei dati operato nei vari paesi sarà adeguato alle norme più restrittive, al fine di assicurare comunque il massimo livello di tutela. Potranno essere ceduti a terzi, anche a titolo oneroso, se l’interessato avrà rilasciato espresso consenso, per finalità direttamente o indirettamente connesse all’attività del Titolare.
Tempi di conservazione dei dati
I dati trattati dal Titolare, fatti salvi gli obblighi di legge, sono conservati fino ad espressa richiesta di cancellazione da parte dell’interessato e comunque periodicamente verificati, anche con procedure automatiche, al fine di garantirne l’aggiornamento e la effettiva rispondenza alle finalità del trattamento. Se è venuta meno la finalità per la quale sono stati acquisiti, i dati saranno cancellati, salvo che non debbano essere trattati per garantire adempimenti di natura amministrativa o fiscale (attualmente 10 anni), per tutelare diritti in sede giudiziaria (i termini di prescrizione dipendono dai singoli diritti azionati), per altri obblighi normativi o per espressa richiesta dell’interessato. A seguito della cancellazione, i diritti dell’interessato non potranno più essere esercitati.
Diritti dell’interessato
Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del GDPR 679/2016 e, per quanto ancora applicabile, quelli di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003. In particolare l’interessato ha facoltà di revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei dati, chiederne la rettifica, l’aggiornamento, la trasformazione in forma anonima, limitarne anche parzialmente l’utilizzo, chiederne la portabilità e l’eventuale cancellazione. L’interessato ha inoltre facoltà di conoscere l’origine dei dati, le logiche di trattamento e gli eventuali destinatari della comunicazione. I diritti sono esercitabili nei limiti in cui il trattamento non sia obbligatorio per disposizioni di legge o regolamento. Le istanze relative all’esercizio dei diritti dell’interessato possono essere indirizzate al Titolare del trattamento al seguente indirizzo: privacy@brandandmanagement.com ed al Responsabile del Trattamento, per quanto di sua competenza, all’indirizzo enrico@brandandmanagement.com. L’interessato, qualora non sia soddisfatto del riscontro fornito alle sue richieste dal Titolare del trattamento o dal Responsabile del Trattamento, può proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede in Roma, Piazza di Monte Citorio n. 121 (www.garanteprivacy.it). Un cittadino europeo non italiano può proporre reclamo all’Autorità di controllo del proprio paese o all’Autorità di controllo del paese in cui è avvenuta la violazione.